lunedì 9 marzo 2015

Chiaro di Luna 2015

8 marzo -  Camminata al "Clair de Lune"
Festa della Donna ... e non solo!

La LUNA, il FALO' e il VIN BRULE'
Più di ottanta al Chiaro di Luna in Valle Stretta

La passeggiata al Chiaro di Luna in Valle Stretta di anno in anno riscuote sempre più successo per una crescente partecipazione. Domenica scorsa ben 81 componenti (43 Francesi e 38 Italiani) del Gemellaggio Bardonecchia-Modane-Fourneaux hanno condiviso il suggestivo appuntamento. Sono giunti al Rifugio I Re Magi al tramonto, chi a piedi, chi con racchette da neve e....chi con il gatto delle nevi (pochi). Per alcuni è stata la prima volta, come la nota sciatrice d'alpinismo Silvie Turbil, Roland Combaz, responsabile dell'Adapar con moglie e con alcuni componenti dell'associazione. Per altri è stato un imperdibile incontro come il sindaco di Modane Jean Claude Raffin, l'ex sindaco Claude Vallet e naturalmente tutto il direttivo dei due Gemellaggi.
Scambio di Doni: Michelle Vernier e "Carletto" (foto Lm)
Nel corso della gustosa cena rustica (a base di stuzzichevoli antipasti, polenta con spezzatino, salsicce, formaggi, dolce, caffé), la presidente francese Michelle Vernier, nel ringraziare Carlo Lantelme per la sempre perfetta organizzazione, gli ha consegnato un omaggio a nome del Gemellaggio francese.
I Gemelli, poi, sono scesi su una soffice neve illuminata dalla luna piena ormai al centro del cielo.  A metà percorso, come di consuetudine, il corposo gruppo ha trovato uno schioppettante falò accanto ad un banchetto ricco di liquori, vin brulé e dolcetti vari. Ed in questa occasione i due presidenti, Michelle Vernier e Francesco Avato hanno invitato tutti ad un minuto di silenzio per ricordare il compianto amico e animatore Emil Abba, la cui mancanza si è molto sentita.
Luisa Maletto

Le Foto di Christine















Le foto di Domenico