lunedì 5 ottobre 2015

Modane: Rencontres sportifs all'Automne Italien



Tre sono stati gli incontri sportivi svoltisi nell'ambito dell'Automne Italien: le bocce, il volley e il nuoto. Lo judo, programmato per sabato 3 ottobre, è stato rinviato a sabato 10 ottobre. Le sfide hanno visto come protagoniste le città gemelle di Modane e Bardonecchia.  Domenica 27 settembre si è disputato presso il Bouledrome di Modane l'annuale Challange di bocce del gemellaggio. Ad incitare i trentadue  giocatori, suddivisi in otto squadre, sono intervenuti i due presidenti Michelle Vernier e Francesco Avato, e molti altri componenti dell'associazione. Il solito trofeo, che da molti anni viene conteso tra Bardonecchia e Modane, quest'anno troneggerà nella sede di Modane, infatti la vittoria è andata ai Francesi.
Sabato 3 ottobre, invece, si è disputato l'incontro di volley: quattro partite giocate con tanto entusiasmo e terminate con un 3 a 1 a favore della squadra bardonecchiese. E domenica 4 ottobre la giovanissima squadra di nuoto bardonecchiese (di età tra i 10 e i 14 anni) si è cimentata in una vera e propria maratona: “Trois Heures Nautiques”.
Una divertente manifestazione svoltasi nella piscina di Modane, a cui hanno partecipato ben undici squadre formate, ciascuna, da dieci nuotatori di età diverse. I Bardonecchiesi, invitati dall'organizzazione, erano solo in otto, ma sono riusciti a compiere 10,100 km.  Mentre tre fortissime squadre, che si sono avvicinate ai fatidici quindici km. si sono spartite il podio. Il primo posto è stato conquistato dal Club di Modane che ha realizzato i 15,050 km, il secondo dal club di Beaufort con 14,900 km e il terzo dal Club di St. Jean de Maurienne con 14,800 km.
Luisa Maletto