domenica 9 ottobre 2016

Il Trofeo dello Challenge di bocce torna a Bardonecchia

Il Trofeo dello Challenge di bocce torna a Bardonecchia

Tutti alla Bocciofila Frejus per concludere la festa




Con un dodici a quattro i bocciatori bardonecchiesi vincono i Modanesi e si riprendono lo Challenge del Gemellaggio. A dire il vero, in maniera virtuale (foto piccola), perchè, come accadde già nel 2014, i giocatori di Modane si sono dimenticati di rimettere in palio il trofeo, lasciandolo nella loro sede.
Il trofeo Virtuale!
Maurice Vincent e Maurizio Piacentini
con il trofeo "dimenticato"
La sfida, svoltasi sabato 8 ottobre, ancora nella festosa atmosfera dell'Automne Italien, è durata tutta la giornata, presso il Palazzetto dello Sport, all'insegna di un puro e sano spirito agonistico, ma soprattutto dell'amicizia. Così come è stato ribadito dai rappresentanti delle due associazioni sportive, del Gemellaggio, e dal sindaco Francesco Avato.
Maurice Vincent, presidente modanese, si è scusato per la dimenticanza, precisando di aver preparato il trofeo, ma purtroppo non ha passato il tunnel. Roger Dutruc e Paolo Massara, rispettivamente vicepresidente francese e presidente italiano del Gemellaggio hanno sottolineato come gli incontri sportivi siano colonna portante di una solida amicizia transfrontaliera. Il presidente della bocciofila bardonecchiese, Maurizio Piacentini, ringraziando tutti per la partecipazione, ha evidenziato con entusiasmo l'entrata in squadra di un buon numero di giovani leve, contribuendo così ad una ventata di rinnovamento nell'associazione. Prima di condividere una ricca merenda, tutti i giocatori, vinti e vincitori, hanno ricevuto in premio una confezione di due bottiglie di vino. E per suggellare la vittoria, a grande richiesta è stato immortalato con una foto il passaggio simbolico del trofeo, utilizzando una coppa vinta in altra occasione.
Luisa Maletto
Un momento del gioco
Da sinistra: Maurizio Piacentini, Francesco Avato, Mario Gho, Maurizio Gonella e Paolo Massara