lunedì 15 agosto 2016

Bardonecchia: Sempre più uniti i Gemelli alla festa di S. Ippolito

i tre sindaci nella sfilata con autorità militari
Dopo la marcia alpina di pochi giorni fa, i componenti del Gemellaggio Bardonecchia-Modane-Fourneaux si sono nuovamente incontrati per festeggiare il santo patrono bardonecchiese S. Ippolito, sabato 13 agosto.
gruppo: i tre sindaci, l'ex sindaco Borgis, il comandante dei Carabinieri e della Polizia Municipale, la nuova giunta comunale e al centro la segretaria comunale Marcella Di Mauro

Accanto ai due Comitati sono intervenuti i rispettivi sindaci: Francesco Avato, Jean Claude Raffin e François Chemin. La Santa Messa  è stata officiata dal vescovo di Susa Alfonso Badini Confalonieri, che quest'anno celebra i suoi quindici anni di incarico pastorale. Ad assisterlo nella funzione i parroci Don Franco Tonda e Don Paolo Di Pascale ed altri sacerdoti della Valle. Alla funzione, scandita dalle note musicali del Coro di S. Ippolito, hanno partecipato numerose associazioni di volontariato e la Compagnia dei SARTO.
Al termine del rito religioso le Guide Alpine bardonecchiesi hanno offerto una dimostrazione alpinistica, scendendo dal campanile della Chiesa, applaudita da un numeroso pubblico ed allietata dalle note musicali della Banda Alta Valle Susa.
I Gemelli hanno poi condiviso un ricco pranzo nel rigoglioso giardino della vicepresidente Elsa Begnis. Quest'anno, il menu, dall'antipasto al dolce, è stato preparato da ciascuno dei commensali. Fra ricette francesi e italiane hanno troneggiato sulla tavola i classici spaghetti in due versioni, alle olive e ai pomodori, cucinati dalla padrona di casa.
Luisa Maletto

Festa Patronale - Album Foto(pdf)