domenica 30 dicembre 2012

Parallelo sci club a Melezet 30 - 12 - 2012


Bardonecchia: 
Parallelo sci club a Melezet

Alcuni Amici del GEMELLAGGIO assistono alla
FIACCOLATA DEI MAESTRI DI SCI (foto GM)

Nonostante il freddo pungente, ieri sera, (30 dicembre) una folla di spettatori ha invaso il grande piazzale di Melezet per assistere al classico appuntamento di fine anno il “Memorial Paola Calzati” un parallelo notturno di slalom. Preceduti da una suggestiva fiaccolata degli oltre cento maestri di sci bardonecchiesi, si sono poi dati battaglia sulla pista olimpica numerosi atleti appartenenti ad otto Sci Club. Sei italiani (Lancia, Bardonecchia A e B, Cus Torino, Valsusa, Melezet) e due francesi. La Francia è stata rappresentata dagli Sci club transfrontalieri: Ski Club Valfréjus e Ski Club Orcieres 1850 (Gap).
Un momento della gara (foto PS)

I tredici atleti di Modane sono stati accompagnati e sostenuti in gara, oltre che dai loro “moniteurs” Pauline e Laurent, da tre componenti del Gemellaggio (Roger Dutruc con la moglie Susanne e Bruno Casarin) e dal sindaco Jean Claude Raffin. Per il Gemellaggio bardonecchiese è intervenuto il presidente Francesco Avato con i consiglieri Giorgio Malavasi e Gianni Rossi. A fare gli onori di casa e a dare il benvenuto a tutti il sindaco di Bardonecchia Roberto Borgis
ROGER con  alcuni giovani atleti degli 
SKI CLUB VALFREJUS  e ORCIERES (foto GM)
Alla gara hanno partecipato tutte le categorie più giovani, dagli under 10 agli under 21. I più forti sono stati gli atleti del Club Lancia che hanno totalizzato 10 punti. Al secondo posto a pari merito lo Sci Club Bardoneccha A e lo Ski Team Valsusa. Al terzo posto lo Sci Club Bardonecchia B. A pari merito con 5 punti i due sci club francesi e i restanti due italiani.
Luisa Maletto