lunedì 25 marzo 2013

ASSEMBLEA GENERALE DEL GEMELLAGGIO

Bardonecchia:

Dopo l'assemblea generale del Gemellaggio Bardonecchia-Modane-Fourneaux, tenutasi a Modane il 31 gennaio, venerdì scorso si è svolta quella bardonecchiese.
da sinistra: Paolo Massara, Francesco Avato, Bruno Casarin ed Elsa Begnis
L'incontro è stato caratterizzato dal numeroso pubblico. Grazie ad una campagna di tesseramento, quasi martellante, condotta dal socio Giorgio Malavasi e dal presidente Francesco Avato, il numero dei soci è salito a 101. Quasi tutti presenti nella sala del Palazzo delle Feste. Un vero successo.
Dopo i ringraziamenti del presidente verso tutti coloro che nell'anno 2012 hanno contribuito alla buona riuscita delle attività del Gemellaggio, Francesco Avato ha espresso un particolare saluto al fondatore dell'associazione, Alessandro Gibello, presente in sala. 
Accanto ai suoi vicepresidenti Elsa Begnis e Paolo Massara, Avato ha elencato le varie attività svolte nel 2012, con le gemelle Modane e Fourneaux, in particolare quella della marcia alpina del 4 agosto scorso, distintasi per la posa della “plaque” a ricordo dei 32 anni di amicizia, fortemente voluta dal fondatore francese Emile Abba.
Gran parte delle attività sono state immortalate da foto e video, che il pubblico ha potuto osservare sul grande schermo della sala, grazie all'abilità dei due soci Domenico Pagnotto e Giorgio Malavasi, impegnati sia nel riprendere che nel riportare sul Blog del Gemellaggio.
Anche l'associazione bardonecchiese ha, poi, enunciato il bilancio sia consuntivo che preventivo, redatto dal tesoriere Ernesto Grisa. Entrambi approvati all'unanimità. Per il consuntivo le uscite sono state di 6403,44 E, le entrate di 6799,18 E, evidenziando un saldo attivo di 395,74 E. Tra le entrate appare un contributo comunale di 1.900 E. L'associazione prevede per il 2013 tra entrate ed uscite 4.556 E, richiedendo un aiuto dal Comune di 3.360 E.
In qualità di rappresentante del gemellaggio francese è intervenuto il tesoriere Bruno Casarin accompagnato dalla moglie Laura. Dopo aver ricordato gli allegri incontri dell'anno scorso, Casarin ha auspicato in una rinnovata gita a Torino come nel 2012, molto apprezzata dai Gemelli francesi. Ha invitato poi tutti a partecipare al Printemps des Arts, previsto per il 28 aprile, alla Cavalcade il 9 giugno, alla giornata  del Telegraphe Chappe e alla prossima marcia alpina che quest'anno va in direzione Modane.
Oltre a tutte le attività che si ripetono ogni anno con grande entusiasmo, Francesco Avato ha espresso il desiderio di creare un evento, a scopo benefico, per aiutare i giovani che hanno buone idee, ma che non riescono a trasformarle in un lavoro per motivi economici.
E a fine assemblea una grande pizza, consumata al ristorante “Il Laghetto” ha consolidato la volontà di continuare con gioia nella vita associativa.

Luisa Maletto