giovedì 9 luglio 2015

Modane-Torino: Un pomeriggio all'insegna del Gemellaggio

Il gruppo davanti al Teatro Regio


Fra i ripetuti applausi del numeroso pubblico che, ieri sera, (giovedì 9 luglio) ha affollato il Teatro Regio per la rappresentazione della Bohème, furoreggiavano anche quelli di una delegazione del Gemellaggio Bardonecchia-Modane-Fourneaux. I meritati consensi, anche a scena aperta, sono andati ad un cast giovane, brillante e molto preparato.  Fra i cantanti, anche il baritono bardonecchiese Simone Del Savio, che con molto stupore, si è visto ben trenta persone tra Bardonecchiesi e Modanesi a fare “irruzione” nel suo camerino. Tante strette di mano, abbracci dai suoi ex compagni di scuola e dalle persone più attempate che l'hanno visto crescere e diventare un artista lirico. Con la sua innata modestia ha ringraziato per i numerosi e sinceri elogi espressi per la sua ottima interpretazione nel ruolo di Schaunard, l'amico musicista di Rodolfo, l'innamorato di Mimì.
Nel Camerino di Simone del Savio

L'uscita degli artisti

Ma lo spettacolo era solo l'ultimo appuntamento di un intenso pomeriggio culturale che il gruppo ha vissuto a Torino. Infatti, appena giunti nella caldissima città sabauda, i Gemelli hanno visitato il nuovo Museo Egizio. Accompagnati da guide bilingue hanno percorso i quattro piani di esposizione ricchi di una remota storia millenaria.
Nonostante le due ore e mezza trascorse con i “Faraoni” il gruppo ha ritenuto il tempo di visita troppo breve per ammirare gli splendidi reperti esposti, molti dei quali rimasti poco visibili, o addirittura nascosti nei depositi, per molti anni. Ma i Gemelli si sono ripromessi di ritornare, per assaporare meglio l'atmosfera che il nuovo Museo propone.
Luisa Maletto

Le foto di Cinzia e Domenico
L'ingresso al Museo Egizio




I nostri posti all'OPERA