domenica 14 dicembre 2014

Journée de l'Amitié - 2014

Modane-Bardonecchia: Répas de l'amitié du Jumelage


(clic)il Buon Natale di MILO
(video:Christine)
Cinquantatré gemelli hanno condiviso ieri, domenica 14 dicembre, il “répas de l'amitié”, un classico ed atteso appuntamento che ormai si rinnova da trentaquattro anni: un anno a Modane ed un anno a Bardonecchia. Il 2014 è stato festeggiato a Modane presso il centro di formazione della Croce Rossa , l'Albaron.
Accanto ai presidenti e vicepresidenti del Gemellaggio non poteva mancare l'inossidabile Emil Abba, presidente onorario e fondatore. Con i suoi 92 anni compiuti e sempre solare, ha espresso parole di amicizia e di gioia a tutti i commensali che hanno risposto con un fragoroso applauso. Sono, poi, seguiti gli scambi di doni da parte dei due presidenti, Michelle Vernier e Francesco Avato, che hanno formulato reciprocamente gli auguri più calorosi a tutti.
L'accogliente gemellaggio francese ha voluto omaggiare anche ciascun commensale: alle signore un vasetto di fiori rossi e ai signori un'originale penna a sfera con il calendario incorportato.
L'incontro è proseguito nel pomeriggio con una conferenza, tenuta da Benoit Gaudron, guardiaparco del “Parc Nationale de la Vanoise”, che ha illustrato con splendide immagini gli abitanti del Parco, appartenenti alla flora e alla fauna.
La musica ha, poi, regalato suggestive ed augurali note ai Gemelli, grazie al “Concert de Noel”, eseguito da “l'Union Musicale du Charmaix et la Chorale Le Petit Bonheur presso un'affollatissima Salle des Fetes.
Luisa Maletto



Le Repas

Les Sourires ...

Michelle Vernier, Francesco Avato e Françoise Avenieres


































L'Amitié


le maire Jean Claude Raffin, Francesco Avato, Michelle Vernier, Emil Abba