domenica 14 ottobre 2012

LES BOULES 2012


Bardonecchia: Il trofeo di Bocce si è fermato a Bardonecchia

Grazie ad una bella giornata di sole la gara di bocce del Gemellaggio Bardonecchia-Modane-Fourneaux, prevista al Palazzetto dello Sport, si è invece svolta sui campi all'aperto della Bocciofila Frejus, anche se di prima mattina i bocciatori hanno veramente sfidato una bassa temperatura ed un leggero venticello pungente.
Come ha sottolineato il presidente della Bocciofila, Lorenzo Nosenzo, non ci sono stati né vincitori, nè vinti. La gara si è svolta in allegria e in piena serenità, ma comunque il gioco delle bocce, come un qualsiasi altro sport, grida al risultato. E dunque Nosenzo al termine della giornata ha stilato una classifica. Al primo posto si è piazzata la quadretta dello stesso presidente, affiancato da Giorgio Viganò, Emilio Gally e Augusto De Marchi. al secondo posto una quadretta francese capeggiata da Joseph Spavieri.
All'incontro transfrontaliero sono intervenuti i presidenti dei Gemellaggi Michelle Vernier e Francesco Avato, il tesoriere francese Bruno Casarin, il vicepresidente italiano Paolo Massara, alcuni altri soci gemelli, il sindaco di Modane Jean Claude Raffin e per il Comune di Bardonecchia il capogruppo di maggioranza Renato Brino.


Di seguito: La fine dell'articolo 
e altre fotografie ....


Nel momento della consegna del trofeo, rimasto a Modane per tutto l'anno in corso, Gerard Pelerin ha invitato tutti a ricordare il compianto amico e bocciatore Aimé Pichat, che per anni si è dedicato ad organizzare con tanta passione partite e tornei. Poi un brindisi e un arrivederci all'anno prossimo a Modane hanno concluso la lunga ma divertente giornata.
Luisa Maletto
(Foto Giorgio Malavasi)




















La coppa torna a Modane. Bisognerà andare a prenderla.